Chi avrebbe mai pensato che un giorno qualcuno avrebbe fabbricato orologi dai reattori russi a razzo? Eppure questa è l'idea originale che Patrick Hohmann ha avuto nel 2013, quando ha creato Werenbach, con sede a Zurigo. Un'idea che è appena decollata su Kickstarter, il sito di crowdfunding online su cui è stato lanciato lo start-up di 768.000 euro da 1.231 contributori.
Dopo il lancio di un razzo Soyuz, tra i 50 e gli 85 chilometri sopra il livello del mare, il primo piano si stacca ei suoi acceleratori cadono a terra, nelle steppe deserte del Kazakistan. Qui è dove l'orologiaio intelligente ha provveduto a riprendersi, prima di riportarli in Svizzera. Il quadrante degli orologi Werenbach Earth proviene proprio dalla Soyuz MS-02 lanciata il 19 ottobre 2016 e riportata sulla Terra il 25 febbraio 2017. La collezione Atelier, precedentemente prodotta, aveva anche un caso Soyuz.
Segno particolare di questi orologi: è il razzo che fa il loro design. Il materiale del veicolo spaziale è tagliato, ma lasciato quasi crudo, tranne che per una versione anodizzata nera. Se il quadrante è bianco, viene da un cono di protezione, se è grigio, è un booster. I quadranti arancioni provengono dal motore stesso. Proposto per il pre-ordine di due mesi tramite Kickstarter, questi orologi spaziali hanno attratto utenti, che li riceveranno in cinque-sei mesi. Riceveranno anche un taglio con portachiavi dal Soyuz MS-02.
E poiché Werenbach è più attaccato a raccontare la storia dei suoi missili, chi lo riceverà saprà che stanno indossando ai polsi una parte della missione verso la Stazione Spaziale Internazionale Soyuz MS-02 che decolla dalla rampa di lancio di Baikonur 19 ottobre 2016. A bordo c'erano Shane Kimbrough (Stati Uniti), Andrei Borissenko (Russia) e Sergey Ryzhikov (Russia).
没有评论:
发表评论